roland malecki

STUDIO DENTISTICO

Ortodonzia per adulti

Le moderne tecniche dell’ortodonzia consentono di correggere l’allineamento dei denti anche a coloro che pensano sia troppo tardi o che sia impossibile portare apparecchi ortodontici in età adulta.
Malgrado l’ortodonzia per adulti sia più complessa e richieda un impegno maggiore, sia per il medico ortodontista che per il paziente in quanto l’elemento estetico diventa di rilevante importanza, è comunque possibile trattare una mal-occlusione anche in età adulta. I trattamenti ortodontici possono essere di vario tipo a seconda della problematica del paziente.

La tipologia di intervento specifica viene individuata non prima di aver effettuato un’accurata visita, degli esami radiologici e lo sviluppo di modelli in gesso per lo studio di ogni singolo caso.

Il nostro studio ha ottenuto la certificazione per l’utilizzo del sistema “all in”, il nuovo allineatore totalmente invisibile che permette anche agli adulti di indossare un apparecchio ortodontico senza imbarazzo o vergogna.

L’allineatore non è altro che una mascherina mobile, comoda e trasparente che è personalizzabile a seconda del piano di trattamento del paziente. Un’altra tecnica molto efficace è l’impiego di attacchi in materiali estetici come ceramica e resina di colore bianco o trasparente per rendere meno visibile l’apparecchio fisso. Per il trattamento di difetti puramente estetici, esistono invece delle terapie cosiddette “migliorative” come le coperture denominate “faccette”, le ricostruzioni e lo sbiancamento.
Questi trattamenti vengono effettuati utilizzando moderne tecnologie (come le ricostruzioni cerec con sistema CAD/CAM e laser) e impiegando compositi innovativi di qualità per assicurare in tempi rapidi risultati estetici sorprendenti e duraturi.

 

indietro