roland malecki

STUDIO DENTISTICO

Ricostruzioni Cerec

TECNOLOGIA ED ESTETICA
Il termine CEREC sta per CEramic REConstrution ed è una tecnologia che permette di realizzare restauri dentali di alto livello estetico e di grande pregio in tempi brevissimi. I restauri in ceramica CEREC sono il risultato dell’applicazione della più avanzata tecnologia 3D in campo odontoatrico unita alla ricerca dell’estetica.

Studio Dentistico Roland Malecki Dentista FanoCon il sistema CEREC è possibile realizzare un trattamento “metal-free“ non aggressivo per la sostanza dentale e produrre restauri del colore naturale dei denti utilizzando materali biocompatibili i cui risultati durano nel tempo. La tecnologia CEREC inizia con l’acquisizione dell’impronta ottica attraverso una telecamera endolare 3D che permette di rilevare le immagini dentali con un’accuratezza elevatissima. Questa grande esattezza delle immagini rilevate in un istante con un “click“ combinata ad un software intelligente 3D permette di ottenere un lavoro di altissima precisione:

- onlay (corone parziali)
- faccette 
- corone e ponti provvisori per denti anteriori e posteriori fino a 4 elementi
- inlay (intarsi)

La scansione del dente e la relativa ricostruzione può essere visionata durante la seduta dal paziente grazie ad uno schermo che riproduce all'istante l'immagine tridimensionale dentale ripresa dalla telecamera e immediatamente ricostruita dal software CAD/CAM. Tale immagine può essere utilizzata anche per realizzare un modello dell'arcata dentale in resina.

I materiali utilizzati per le ricostruzioni CEREC sono concepiti per ottenere massime prestazioni di precisione e lavorabilità nel pieno rispetto della compatibilità del prodotto con la salute del paziente (mai più sostanze nocive in bocca) e per ottenere un risultato estetico di qualità che risulti al contempo naturale.

indietro