roland malecki

STUDIO DENTISTICO

Diagnosi e Radiologia Digitale

Alla prima visita vi chiederemo di compilare una scheda con dati e annotazioni personali e verrà effettuata un’anamnesi del paziente per ricostruire le modalità di insorgenza ed il decorso della patologia in atto.
Dopodichè vi verrà effettuato un accurato esame intraorale per stabilire il quadro clinico. Per completare la diagnosi vi verrà eseguita una radiografia digitale o una TAC 3D che vi verrà mostrata e spiegata affinché abbiate chiaro lo stato corrente della vostra situazione orale e delle terapie da effettuare.
Tutti i dettagli della visita verranno quindi annotati nella vostra scheda personale e vi sarà presentato un piano di trattamento completo per ripristinare uno stato ottimale di salute orale. Oltre alla risoluzione dell’emergenza è, infatti, filosofia dello studio ottenere una guarigione dentale completa del paziente, favorendo poi una successiva prevenzione, da realizzare a livello domiciliare e con richiami periodici d’igiene, al fine di mantenere nel tempo il benessere orale raggiunto.

RADIOLOGIA DIGITALE
Lo studio è fornito di uno strumento radiologico di ultima generazione (Gendex TAC imaging 3-D GXCB-500) che permette di acquisire viste anatomiche avanzate 3-D e di visualizzare sullo schermo del computer immagini tridimensionali complete e ricche d’informazioni.
Le informazioni diagnostiche acquisite sono della massima qualità e immediatamente a disposizione per una diagnosi in tempo reale.
L’apparecchiatura radiografica è provvista anche di tomografo volumetrico digitale che permette di acquisire aree anatomiche estese di massima definizione in modo da ottenere un’affidabilità e una precisione diagnostica superiore e poter studiare piani di trattamento più chiari e più mirati.
Questa tecnologia consente di offrire ai pazienti, oltre che tutti i benefici di un’estesa capacità diagnostica e una superiore prevedibilità chirurgica, anche una maggiore sicurezza grazie alla notevole riduzione delle radiazioni che l’adozione della tecnologia a fascio conico “Cone-beam” consente rispetto alla TAC convenzionale.

LASER-DIAGNODENT
Il Laser-Diagnodent è uno strumento che rileva le carie in modo molto sicuro e affidabile. 
Il Diagnodent è un laser a raggi fluorescenti impiegato nella diagnosi precoce della carie che evidenzia anche quelle che risultano difficilmente identificabili con l’utilizzo dei tradizionali metodi diagnostici.
Il Diagnodent, infatti, è sensibile alle diverse  fluorescenze emesse dalle parti sane e malate del dente cosicché anche le più piccole lesioni vengono individuate con la massima affidabilità.
Questo strumento di diagnosi facile e sicuro permette di controllare a distanza di tempo l’avvenuta guarigione della carie riverificando i valori inizialmente rilevati dal Diagnodent.
La diagnosi con il laser-Diagnodent è particolarmente indicata prima e dopo il trattamento di ozonoterapia per mostrare con precisione al paziente la guarigione del dente.
Una carie riconosciuta precocemente permette all’odontoiatra di programmare il piano terapeutico ottimale in modo da ridurre al minimo l’invasività dell’intervento con notevoli benefici per il paziente.

indietro