roland malecki

STUDIO DENTISTICO

Igiene orale

L’igiene Orale è la pulizia e la cura del cavo orale, un presupposto fondamentale per poter evitare problemi dentali e gengivali. Una corretta igiene dentale non solo conferisce un aspetto curato e sano ma permette di contrastare l’insorgere delle carie e la nascita di problemi parodontali, consentendo di conservare una sana dentatura fino in età avanzata.

Un’igiene orale corretta è innanzitutto quella che si effettua a livello domiciliare.
Per tale motivo nel nostro studio durante il trattamento di igiene orale la Dott.ssa Canafoglia si occupa anche dell’istruzione e della motivazione del paziente alla corretta pulizia quotidiana.
Un adeguato e costante utilizzo degli strumenti di pulizia impediscono la formazione del tartaro, delle carie e le infiammazioni gengivali. Spazzolare nel modo giusto e dappertutto è di fondamentale importanza anche per i bambini.
Nel nostro studio i richiami di igiene orale si effettuano in maniera personalizzata: il paziente viene contattato periodicamente secondo un intervallo di tempo stabilito delle proprie specifiche necessità (predisposizione a formare tartaro).
Accanto alle tradizionali misure di igiene dentale sono disponibili “trattamenti non invasivi” (Ozonoterapia e Cryoterapia)  che completano le prestazioni terapeutiche a favore della salute del cavo orale.
Su richiesta, si effettuano applicazioni di fluoro e lucidature desensibilizzanti.

indietro