roland malecki

STUDIO DENTISTICO

Trattamenti estetici

Un sorriso smagliante, per tutta la vita. E’ possibile grazie ai moderni trattamenti dell'odontoiatria estetica.

FACCETTE
Sono delle coperture che servono per migliorare l’estetica dei denti che hanno un difetto di colore, di forma o di posizione, che hanno una parte mancante o che sono danneggiati.
Le faccette si applicano togliendo pochissima o nessuna sostanza dentale grazie all’ottima tenuta che si realizza tra la ceramica e lo smalto dentale. Con questa tecnica è possibile scegliere il colore del dente per renderlo perfettamente uguale ai denti vicini o, se trattasi di ricostruzioni più ampie, per ottenere un colore completamente nuovo.
La ceramica utilizzata per le faccette è altamente biocompatibile.

RICOSTRUZIONI CEREC IN CERAMICA INTEGRALE
Sono ricostruzioni che permettono di ridare ad un dente danneggiato l’estetica originale con delle caratteristiche che si avvicinano molto allo smalto naturale, sia dal punto di vista estetico, che dal punto di vista della durezza e funzionalità. Durante la cementazione adesiva l’ottima unione tra ceramica e dente permette delle preparazioni che riguardano solo il difetto del dente e non necessita una preparazione ritentiva che causerebbe una perdita di sostanza dentale più elevata.
La ceramica utilizzata per le ricostruzioni è altamente biocompatibile.

RICOSTRUZIONI IN COMPOSITI INNOVATIVI
Per difetti dei denti meno estesi si possono utilizzare dei nuovi compositi innovativi altamente estetici che copiano quasi perfettamente la composizione del dente naturale grazie alla possibilità di poter scegliere diverse masse (paste) di dentina e diversi smalti a seconda del colore del dente da ricostruire. Queste ricostruzioni si effettuano principalmente per i denti anteriori.
I nuovi compositi mantengono il colore e sono resistenti nel tempo.

SBIANCAMENTO
Consiste in un trattamento del tutto indolore realizzato per schiarire il colore naturale del dente ed è non invasivo in quanto non danneggia la sostanza dentale. Lo sbiancamento è effettuato in un’unica seduta con l’applicazione di un medicamento sbiancante e la sua attivazione con il Laser per aumentarne l’efficacia. Il rispetto da parte del paziente delle indicazioni post-trattamento fà sì che il risultato ottenuto sia duraturo nel tempo.

FILLER
Si tratta di iniezioni di acido ialuronico per aumentare il volume delle labbra e riempire le rughe naso labbiali, in armonia e nel rispetto dell’estetica e dell’età del paziente. Questo trattamento può essere realizzato anche con filler naturali.

Per i trattamenti estetici si veda anche:
- Ricostruzioni Cerec
- Ortodonzia per adulti
- Implantologia
- Radiofrequenza multipolare
- Laser ad erbio frazionato

indietro